Fondo di Garanzia E.L.B.A.



Gentili Soci,

Vi informiamo che E.L.B.A. ‐ Ente Lombardo Bilaterale dell’Artigianato, sulla base degli accordi con le Parti Sociali del 12 Aprile 2012, ha deliberato, tra le nuove provvidenze a favore delle imprese, una provvidenza dedicata a favorire l’accesso al credito delle imprese aderenti ad E.L.B.A..

Ritenendo che un’iniziativa in tal senso possa contribuire allo sviluppo competitivo e alla crescita occupazionale in Lombardia, E.L.B.A. ha deciso di attuare l’iniziativa per il tramite del sistema dei Confidi di primo e secondo grado della Lombardia e, in particolare, del sistema dei Confidi Soci di Federfidi.

Pertanto, il 2 luglio scorso è stato attivato il nuovo progetto “Fondo di Garanzia E.L.B.A.”.

Il progetto si attua attraverso un fondo di controgaranzia che copre quota parte del rischio assunto dai Confidi di 1° grado che rilasciano garanzie alle imprese socie E.L.B.A. ed in regola con il pagamento dei Contributi.

La regolarità contributiva sarà certificata da E.L.B.A. tramite il rilascio di un “Nulla osta” che rappresenta il documento indispensabile per l’accesso al fondo di controgaranzia.

iFIDI, aderendo al progetto, ritiene di fornire uno strumento utile alle nostre Imprese, iscritte all’E.L.B.A., per l’ottenimento di finanziamenti alle migliori condizioni bancarie applicate dalle Banche che aderiranno al progetto.

Scheda “Fondo di Garanzia E.L.B.A.”

Per maggiori informazioni potrete contattare i nostri uffici ai numeri telefonici riportati in calce.

Cordiali saluti.

iFIDI Soc. Coop



Lascia un commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato.

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>